(Public Policy) – Roma, 24 gen – Al termine della cerimonia, la sottosegretaria RAUTI ha raggiunto il quartier generale Nato di Pristina e il Comando della missione Nato Kfor, dove è stata accolta dal Comandante di Kfor, Angelo Michele Ristuccia.
RAUTI è stata aggiornata sulle attività operative in corso e sulla situazione generale di sicurezza. Durante l’incontro con la rappresentanza militare italiana, la sottosegretaria ha sottolineato come i Balcani siano “un quadrante strategico per l’equilibrio geopolitico globale”, aggiungendo che “il Governo rivolge particolare attenzione a questa Regione e al Kosovo dove l’Italia, da sempre, svolge un ruolo importante per garantire la pace e la sicurezza internazionale, nell’ambito della Nato, dell’Unione europea, dell’Onu”.
La sottosegretaria ha poi ribadito di star lavorando a “tutti i livelli, affinché il dialogo tra Kosovo e Serbia sia proficuo e si possa raggiungere un accordo. Voi che rappresentate e servite l’Italia, sotto l’egida della Nato – ha detto in conclusione RAUTI – siete impegnati sul terreno, in una missione delicata e strategica, finalizzata a garantire sicurezza e stabilità in tutta la Regione balcanica”. (Public Policy)
@PPolicy_News
RED
241924 gen 2023
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa