Percorso:

Luiss.it – Raccolta di beni per i terremotati dell’Emilia

Mercoledì 13 Giugno (tutta la giornata), all’ingresso dell’aula Chiesa potrai dare un aiuto concreto alle popolazioni colpite dal sisma in Emilia-Romagna, effettuando una donazione o portando con te uno dei beni elencati di seguito. La raccolta, organizzata dalla LUISS in collaborazione con Be You, non prevede cibo e vestiario ma comprende tutti gli oggetti di uso quotidiano che possano migliorare le condizioni degli sfollati che vivono nelle tende o nei giardini delle case.
Gli oggetti più urgenti richiesti dalle popolazioni sono:
– Prodotti di cancelleria e cartoleria: matite, gomme, pennarelli, fogli, quaderni, ecc.
– Prodotti per la prima infanzia: pannolini, biberon, bavaglini, tutine, omogeneizzati, ecc.
– Prodotti per l’igiene personale: spazzolini, sapone, rasoi e schiuma da barba, spray antizanzare e insetticidi, fazzoletti, assorbenti shampoo, salviette igienizzanti, disinfettante per le mani, ecc.
– Prodotti per la casa: asciugamani, tovaglioli, piatti, posate, bicchieri, carta scottex, ecc.
– Tende e tensostrutture, materiale da campeggio, fornellini da campo e stivali di gomma, torce elettriche e materassini da campeggio. Generatori di elettricità e misuratori di pressione.
Il ricavato verrà devoluto all’associazione di volontariato “Noi x Roma” che provvederà nell’immediato al trasporto e alla consegna nei paesi colpiti dal terremoto. Grazie per il gesto di solidarietà.

[Fonte: www.luiss.it]

Il materiale raccolto sarà consegnato da Noi x Roma e Noi x Bologna il 15 giugno.

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna stampa con Tag: , .