Far appassionare i ragazzi a scienza, tecnologia e matematica. È l’obiettivo della settimana dedicata alle discipline Stem. Siamo stati alla scuola militare Teulié di Milano
L’intelligenza artificiale, la cybersecurity, le nanotecnologie e gli effetti di una tempeste solare sui dispositivi digitali. Anche nelle scuole militari viene dedicato sempre più spazio alle discipline Stem, ovvero le discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche che hanno un ruolo sempre cruciale.
A Milano, per la settimana Stem, voluta dal ministero dell’Istruzione e del merito per far conoscere e avvicinare i ragazzi a queste discipline, gli allievi delle quattro scuole militari, di Napoli, Milano, Venezia e Firenze, sono saliti sul palco per raccontare alcuni studi che stanno realizzando.
Nel servizio di Alan Gard, montato da Valerio Grossi, le voci di Isabella Rauti, sottosegretario di Stato al ministero della Difesa, e di Attilio Bruno, allievo scelto della Scuola militare di via Teuliè a Milano.
[Fonte: www.rainews.it]