(9Colonne) Roma, 6 dic – A Roma oggi, dalle 14,30, a Roma, presso lo spazio esterno dell’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, l’Associazione Salvamamme avvia la distribuzione delle mantelline “Io allatto dove mi pare” in favore delle mamme che allattano al seno al reparto di Neonatologia del nosocomio romano e che successivamente saranno consegnate nelle principali Aziende sanitarie con reparto di maternità della regione Lazio.
All’iniziativa sarà presente anche il Camperbebè che, con il patrocinio ed il contributo del Consiglio Regionale del Lazio, ha realizzato 100 viaggi di distribuzione dibeni di prima necessità a famiglie con gravi problemi di salute nella regione.
Saranno presenti all’iniziativa, tra gli altri, Roberta Angelilli, vice presidente del Parlamento Europeo e delegata del Sindaco di Roma per la promozione e la tutela dei diritti dei minori, Isabella Rauti, membro dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del Lazio. Inoltre, dalle 17, sulla facciata esterna del Forlanini, verranno proiettate immagini artistiche di mamme che allattano al seno. Durante l’evento verranno anche donate a 100 neo-mamme carrozzine e passeggini.