Il presidente della Capodarco, Maurizio Marotta, ha espresso soddisfazione “siamo molto felici della visita dell’On.le Rauti che si è sempre battuta per le pari opportunità, per l’inserimento e l’integrazione delle donne e delle persone disagiate. La sua visita in una struttura come la nostra concentrata sull’integrazione sociale è oltremodo significativa per noi”.
Marotta ha parlato anche del Recup, “la cooperativa ha basato su questo servizio il proprio sviluppo, perché è cresciuta anche grazie ad esso. E’ partito nel ’95 da una nostra intuizione, per andare incontro al cittadino che poteva cosi’ rivolgersi ad un unico centro di prenotazione, invece di ‘girare come una trottola’ per le varie strutture ospedaliere. Ad oggi – conclude Marotta – il Recup gestisce 4 milioni e mezzo di chiamate in un anno, per prenotazioni che comprendono 5 mila prestazioni in tutte le Asl e le aziende ospedaliere della Regione Lazio”.
Il presidente del Gruppo Darco spera che da questo incontro “possano nascere nuove iniziative, cooperazioni e progetti che contribuiscano a migliorare la difficile situazione che il Lazio sta attraversando”.
(Gsc/Zn/Adnkronos)
29-SET-10 20:27