Roma, 1 dic. – (Adnkronos) – ”Soddisfazione per la disponibilità e l’attenzione dimostrata dall’Assessore Cangemi sul grave problema della presenza di bambini nelle carceri del Lazio”.
E’ quanto espresso oggi da Isabella Rauti, in merito alla risposta dell’Assessore ai Rapporti con gli Enti Locali e Politiche per la sicurezza Pino Cangemi alla sua interrogazione a risposta immediata concernente l”Emergenza detenzione in carcere dei bambini minori di tre anni affidati alle madri in stato di reclusione. Creazione nella Regione Lazio di un Istituto di custodia attenuata per le madri detenute (Icam)’.
Presentando l’interrogazione, posta all’Ordine del Giorno dei lavori odierni del Consiglio regionale, Isabella Rauti ha affermato che ”la situazione di sovraffollamento delle carceri è grave. Il Carcere di Rebibbia ha un concentrato eccezionale di detenute madri di bambini, che è il più alto d’Italia. Si tratta di una situazione che ho verificato personalmente, effettuando alcune visite che hanno confermato lo stato di sovraffollamento – ha sottolineato il consigliere regioanle del Lazio – Tra luglio e ottobre il numero di bambini presenti a Rebibbia e’ addirittura aumentato, ed è sempre superiore alla capienza prevista”.
(segue)
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa