Roma, 16 set. (Adnkronos) – “L’annuncio della sospensione della condanna alla lapidazione di Sakineh Mohammadi Ashtiani dello scorso 8 settembre è stato un concreto segno di speranza per la comunita’ internazionale ed in particolare per l’Italia, impegnate per salvarla”. Queste le parole di Isabella Rauti, membro dell’ufficio di presidenza del Consiglio regionale del Lazio.
“Continua a destare tuttavia preoccupazione il fatto che né la famiglia né i governi né le organizzazioni internazionali abbiano avuto conferma della effettiva sospensione della pena”, continua il consigliere regionale del Lazio.
Il 25 agosto Isabella Rauti ha firmato l’appello internazionale, ha partecipato a numerose iniziative in difesa di Sakineh ed ha rivolto un appello alla moglie del presidente iraniano. “Bene ha fatto quindi il nostro Ministero degli Esteri a rendere noto che ‘continua a seguire con attenzione il caso Sakineh”; la difesa di questa donna e’ la metafora di un impegno internazionale, l’affermazione della inviolabilita’ dei diritti umani e di quelli delle donne in particolare”.
(Mme/Ct/Adnkronos)
16-SET-10 17:26