Percorso:

Adnkronos – Iran: Rauti (PdL), se sentenza non esiste liberare Sakineh =

Roma, 19 set. – (Adnkronos) – “Nei giorni scorsi ho lanciato un appello alla moglie del presidente iraniano Ahmadinejad nella speranza che potesse intervenire nella vicenda di Sakineh.
Apprendere oggi che il presidente neghi l’esistenza anche solo della sentenza non solo allontana ogni segno positivo che la diplomazia internazionale aveva potuto apprezzare, quale quello della sospensione della sentenza e della revisione del verdetto, ma sottolinea anche la frattura tra il potere politico e quello legislativo”. Lo dice all’ADNKRONOS Isabella Rauti, consigliera Pdl alla regione Lazio e già capo dipartimento per le Pari opportunità, commentando le parole del presidente iraniano Ahmadinejad che aveva definito falsa la notizia della condanna per lapidazione.
“Tale contraddizione -sottolinea Rauti- conferma la volontá del Paese di rinchiudersi in se stesso e di isolarsi rispetto alla comunità internazionale. Se la sentenza non esiste -rimarca- Sakineh dovrebbe essere liberata”.
“Comunque è necessario -conclude Rauti- continuare ad intraprendere iniziative di sensibilizzazione che mantengano viva l’attenzione sulla questione Sakineh, sulle condizioni della donna in Iran e sulla negazione dei diritti fondamentali”.

(Pol-Gac/Zn/Adnkronos)
19-SET-10 17:54

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia con Tag: .