Roma, 21 set. (Adnkronos) – E’ stata presentata oggi, nel giorno della pace nel mondo, a New York la campagna che sostiene la candidatura di Internet a Nobel per la pace nel 2010.
“La campagna è stata lanciata oggi alla presenza del premio Nobel iraniano Sheril Ebadi -ha detto all’ADNKRONOS Isabella Rauti, componente dell’ufficio presidenza del consiglio regionale del Lazio attualmente a New York- Ebadi ambasciatrice e sostenitrice di questa importante campagna ha sottolineato come Internet sia stato di grande aiuto e possa ancora aiutare il popolo iraniano nella difesa dei suoi diritti fondamentali.
Il premio Nobel per la pace iraniano ha anche evidenziato come in assenza di un libero giornalismo ogni persona con Internet può diventare un giornalista e ancora come Internet sia uno strumento di democrazia e di conoscenza e mediazione nei conflitti”.
“Io aderirò alla campagna -ha aggiunto Isabella Rauti- e chiederò alla Regione Lazio di aderire perchè ci sono situazioni e scenari di conflitto e di chiusura nei quali soltanto uno strumento come Internet può far conoscere al mondo: ciò che si vorrebbe nascondere o negare Internet lo svela, non consente di nascondere nè di nascondersi”. Isabella Rauti si trova a New York per partecipare al ‘Important dinner for women’ e per il ‘Women connect for health’.
(Giz/Ct/Adnkronos)
21-SET-10 20:57