Percorso:

Adnkronos – Minori: Rauti, in Consiglio Regionale assemblea partecipativa degli studenti = In occasione della celebrazione del XXI anniversario Convenzione Diritti Infanzia

Roma, 22 nov. – (Adnkronos) – Il Consigliere regionale Isabella Rauti, membro dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del Lazio, ha partecipato oggi all’incontro con gli studenti organizzato dal Presidente del Consiglio regionale per ricordare il XXI anniversario della Convenzione sui diritti dell’infanzia.
”Quella di oggi non è una riunione rituale ma un’assemblea partecipativa”, ha spiegato il Consigliere Rauti, rispondendo alle domande di Valeria e Maria Elisa, due delle studentesse che hanno partecipato all’incontro.
”Abbiamo voluto ascoltare le vostre proposte e richieste concrete, – ha detto Rauti – e sono convinta che questo sia il metodo migliore per consentire ad una Istituzione, come la Regione, di entrare in contatto con il territorio che amministra. Le vostre proposte costituiscono già un programma concreto di interventi”.
”Dobbiamo rispondere ‘sì’ al monitoraggio che avete proposto per rilevare tutte le tipologie di handicap – ha aggiunto Isabella Rauti – e ‘sì’ alla rimozione di tutte le barriere architettoniche.
Sono inoltre favorevole, per quanto riguarda le disabilità cognitive, allo sviluppo della ‘pet therapy’ che credo raggiunga notevoli risultati nei confronti di alcune specifiche patologie. Concordo sul fatto che non basta la sensibilità se poi non si pongono in essere interventi concreti”. (segue)

(Tao/Pn/Adnkronos)
22-NOV-10 16:48

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia con Tag: , .