Percorso:

Adnkronos – Immigrati: Isabella Rauti, al CIE Ponte Galeria condizioni difficili (2) = Serve attenzione particolare per donne vittime sfruttamento della prostituzione

(Adnkronos) – Diverso è per la popolazione femminile ospitata nel Cie. “Le donne non provengono dal carcere – ha affermato il consigliere Rauti – ma sono donne vittime della tratta degli esseri umani e dello sfruttamento della prostituzione e per loro credo che sarebbe opportuno avere un’attenzione particolare e una collocazione in strutture diverse, più simili a case famiglia anche per evitare una volta uscite di ricadere nelle mani degli sfruttatori”.
Nel centro poi sono in corso lavori di ristrutturazione per il rinnovo della struttura e ha tenuto a ricordare Isabella Rauti che 15 giorni fa è stato inaugurato il nuovo campo da calcetto. “Realizzato grazie ai fondi della Regione Lazio e del Garante dei detenuti – ha sottolineato il consigliere regionale – come da impegni presi dalla presidente Polverini nella sua visita del luglio scorso. Inoltre sempre la presidente Polverini ha rinnovato il protocollo d’intesa tra la Regione Lazio, la prefettura e il Cie per garantire l’assistenza sanitaria agli ospiti del Cie”.

(Giz/Zn/Adnkronos)
28-OTT-10 16:14

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia con Tag: .