Roma, 3 dic. – (Adnkronos) – “Spiace, in questa giornata di alto valore simbolico, assistere a talune polemiche sulla cerimonia per la celebrazione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, mentre dobbiamo lavorare uniti nella lotta contro la discriminazione nei confronti dei disabili”.
A dichiararlo è Isabella Rauti, membro dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del Lazio, in occasione della cerimonia organizzata dal Ministro per le Pari Opportunità per premiare persone che hanno stigmatizzato la discriminazione contro la disabilità.
”Sui problemi legati alla disabilità, e cioè sul contrasto ad ogni possibilità di discriminazione, sul riconoscimento di pari opportunità, sugli aiuti e sostegni alle persone disabili, – spiega Isabella Rauti – istituzioni e associazioni devono lavorare insieme, con un impegno costante che deve andare oltre il momento delle celebrazioni. Per contrastare in modo concreto la discriminazione contro le persone disabili, cosi’ come ogni altra forma di discriminazione, il Consiglio regionale del Lazio dispone di una Proposta di legge che ho presentato insieme al Consigliere del Pdl Giancarlo Miele che prevede l’istituzione di un osservatorio di tutela antidiscriminatoria”.
(segue)
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa