Roma, 8 nov. (Adnkronos/Labitalia) – Formazione, mercato del lavoro, pari opportunità e relazioni industriali. Questi gli argomenti affrontati nel dibattito organizzato in occasione della XXI edizione della ‘Tavola rotonda con il governo e le istituzioni’, organizzata da Business International.
“In Italia – ha detto Beatrice Lorenzin, vice responsabile nazionale del Pdl per le pari opportunità – esiste un problema della scarsa presenza femminile nei posti decisionali. Non mi riferisco solo alla politica, ma anche alla magistratura e alle università. Per questo sono a favore delle quote rosa”.
Isabella Rauti, consigliere regionale del Pdl e membro dell’Ufficio presidenza del Consiglio regionale del Lazio ha ricordato “il Piano di conciliazione, portato avanti dal ministro Carfagna, che prevede uno stanziamento di 40 milioni di euro”. “Si tratta – ha spiegato – di una serie di misure immaginate non per la donna, ma per la famiglia, il welfare e la competitività del Paese”.
Stefano Blanco, direttore generale del Collegio di Milano ha ricordato, invece, “l’ostinazione, la determinazione e la tenacia che molte studentesse hanno e che le pone in una posizione superiore rispetto agli uomini”. (segue)
(Lab/Opr/Adnkronos)
08-NOV-10 18:24