(ANSA) – ROMA, 10 NOV – ”A distanza di tre anni dai tragici fatti di Badia al Pino in cui perse la vita Gabriele Sandri, durante la seduta odierna del Consiglio Regionale del Lazio è stata presentata una mozione, firmata dai consiglieri Pdl Isabella Rauti, Stefano Galetto e Franco Fiorito, nella quale si impegna il presidente della Regione Lazio Renata Polverini, a confrontarsi con Autostrade per l’Italia S.p.A allo scopo di esortare i vertici della societa’ a porre lungo l’autostrada A1 una targa in ricordo dei fatti dell’11 novembre 2007, argomento che fino a ora ha incontrato alcune resistenze da parte della società stessa”.
E’ quanto si legge in una nota del gruppo Pdl al Consiglio regionale del Lazio. ”Nella mozione – prosegue la nota – si evidenziano le prerogative proprie del Consiglio regionale, quale organo Istituzionale, che deve tener conto anche di una ragione sociale del proprio agire. Questa non può venir meno quando si parla di fatti che hanno scosso l’opinione pubblica. Porre una targa in memoria di Gabriele Sandri lungo l’autostrada A1.
A1 rappresenterebbe un piccolo grande gesto di civiltà oltre che di rinnovata solidarieta’ delle Istituzioni alla famiglia Sandri”.
(ANSA)
J5J-TZ
10-NOV-10 19:38 NNNN