(ANSA) – ROMA, 7 SET – ”Da domani fino a venerdì, giorno previsto per la lapidazione di Sakineh Mohammadi Ashtiani, porterò al braccio una fascia bianca, il ‘lutto bianco’, come segno di speranza di salvezza della sua vita”. Ad annunciarlo è Isabella Rauti, consigliere del Pdl e membro dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del Lazio.
”Se la condanna dovesse essere eseguita, la fascia diventerà nera, porterò il lutto vero e proprio – afferma Rauti, che il 25 agosto ha firmato l’appello internazionale in difesa di Sakineh – portare una fascia bianca al braccio è un gesto simbolico e significativo che i questi giorni di impegno e di attesa può rappresentare la vicinanza della comunità internazionale a Sakineh e che invito tutti a compiere, a cominciare dai miei più stretti collaboratori. La vicenda di Sakineh non è solo un caso individuale, ma è una metafora dei diritti umani violati che abbiamo il dovere di difendere”.
“Ho anche rivolto un appello alla first lady iraniana, signora Azam al Sadat Farahi, affinché – conclude – si adoperi come moglie, madre e donna per ‘capovolgere la clessidra’ e restituire a Sakineh il tempo della sua vita”. (ANSA).
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa