Percorso:

ANSA – Regioni: Lazio; Rauti, firmato 5 emendamenti per il sociale

(ANSA) – ROMA, 6 AGO – ”Pur nella consapevolezza dell’emergenza economica e della necessità di una riduzione della spesa, la Regione non intende svuotare la funzione sociale della propria azione amministrativa; la maggioranza riconosce la centralità delle politiche sociali e vanno in questa direzione tutti i cinque emendamenti da me firmati all’assestamento”. E’ quanto afferma la consigliera Pdl Isabella Rauti, membro dell’Ufficio di presidenza del Consiglio del Lazio.
”Il primo – spiega – definisce il ‘Quoziente sociale e familiare Lazio’ e definisce i criteri per la sua applicazione.
Con il secondo – aggiunge Rauti – è istituito il ‘Fondo per il Quoziente Sociale e Familiare Lazio’. Ho poi co-firmato tre emendamenti orientati anch’essi a garantire la funzione sociale dell’amministrazione regionale – prosegue – Insieme al consigliere Pdl Giancarlo Miele ho firmato un emendamento per l’istituzione del Forum regionale per le Politiche Giovanili.
Sempre con Miele ho firmato un emendamento per istituire l’Osservatorio regionale per la Tutela Antidiscriminatoria. Ho infine firmato un emendamento del consigliere Idv Claudio Bucci – conclude Isabella Rauti – che prescrive che la Regione ‘pone in essere misure atte a prevenire e contrastare l’insorgenza e la diffusione di comportamenti persecutori indicati con il termine stalking”’.(ANSA)

J5J-FG
06-AGO-10 17:17 NNNN

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia con Tag: , , .