(ANSAmed) – ROMA, 8 NOV – Il consigliere regionale del Lazio Isabella Rauti, del Pdl, ha ricevuto oggi, a Roma, il rappresentante in Italia del popolo saharawi, Handud Hamdi.
“Durante l’incontro – si legge in una nota di Isabella Rauti – ho sottolineato al Rappresentante del popolo saharawi come il Governo Italiano, da sempre segua con attenzione la situazione critica di questo Popolo, e come l’Italia sia impegnata in aiuti economici ed alimentari alla popolazione”.
“Mi auguro – ha aggiunto -, anche a fronte dei più recenti e violenti fatti di cronaca, ed in particolare allo sgombero avvenuto questa mattina dell’accampamento Saharawi di Laayoune, che il negoziato in corso a New York possa garantire la ripresa del dialogo tra le autorità del Marocco ed il Popolo saharawi”. Nel corso dell’incontro e’ stato consegnato a Isabella Rauti l’invito rivolto dal Presidente del Consiglio Nazionale saharawi, Khatri Adouh, al Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mario Abbruzzese, a partecipare al Trentacinquesimo anniversario di fondazione del Consiglio Nazionale del Parlamento Nazionale Saharawi, che si svolgerà dal 27 al 29 novembre nel campo rifugiati di Tindouf nel sud dell’Algeria.
(ANSAmed).
COM-MIU
08-NOV-10 16:06 NNNN