(LZ) Famiglia. PdL: ecco quoziente per aiutare quelle disagiate
Rauti presenta proposta legge: “Servizi su misura”.
(Dire) Roma, 23 nov. – Permettere alle famiglie del Lazio di avere uno strumento in più per contrastare la crisi, che tenga conto delle condizioni di disagio economico, ma anche sociale e lavorativo. Anche perché l’attuale normativa per la valutazione della situazione economica, l’Isee, non calcola il numero dei componenti, la loro età o la presenza di anziani e disabili.
E’ questo l’obiettivo della proposta di legge ‘Quoziente sociale e familiare del Lazio’, presentata stamani dal gruppo regionale del Pdl nella sede di via Poli.
La proposta è stata illustrata dalla prima firmataria, Isabella Rauti: “E’ necessario introdurre il Quoziente sociale e familiare per la concessione di prestazioni sociali e agevolazioni tariffarie in favore delle famiglie più disagiate.
I nuovi parametri che vogliamo introdurre tengono conto del numero dei membri della famiglia con meno di ventisei anni, la presenza di ultrasettantacinquenni non autosufficienti, la presenza di donne in gravidanza, di portatori di handicap, fisici o psichici, la condizione lavorativa e quella temporanea di disagio economico”. (SEGUE)
(Mel/ Dire)