«Ho aderito all’appello lanciato dall’IYDU (International Young Democrat Union), l’organizzazione internazionale giovanile di centrodestra, impegnata per il rispetto dei Diritti umani in ogni latitudine del mondo, e ho partecipato alla manifestazione pacifica per la democrazia in Siria».
E’ quanto ha dichiarato la consigliera regionale del Lazio, Isabella Rauti, durante il Sit-in svoltosi questa sera alle 18.30 davanti l’Ambasciata siriana a Roma, a Piazza dell’Aracoeli.
«La comunità internazionale – ha continuato Rauti – deve condannare la repressione del dissenso che si sta scatenando in Siria e deve impegnarsi per la nascita della democrazia anche in quel Paese. Oggi abbiamo voluto dimostrare la nostra vicinanza alla popolazione civile siriana, vittima di continue e sistematiche violazioni delle libertà fondamentali perpetrate dalle Autorità locali. Una realtà che denuncia un’emergenza drammatica e, che l’Assemblea generale dell’Onu ha voluto affrontare, già nel novembre scorso, con una risoluzione di condanna del regime siriano e con il progressivo inasprimento delle sanzioni contro la Siria».
«Una protesta, quella di oggi a Roma, – ha concluso Rauti – che si svolge contemporaneamente in altre 34 capitali, con un’iniziativa denominata “This means Democracy”, prima tappa di una campagna di mobilitazione che proseguirà anche attraverso i social network».
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa