(IRIS) – ROMA, 19 LUG – “Le donne hanno dato e danno ogni giorno uno straordinario contributo alla lotta contro l’illegalità. E’ il coraggio di Emanuela Loi, l’agente della Polizia dello Stato che ha trovato la morte a soli 24 anni mentre adempiva al proprio dovere, nell’attentato in cui hanno perso la vita il giudice Borsellino ed il resto della sua scorta. E’ il coraggio di 15 mila donne poliziotto e delle tante che servono in tutti i reparti delle Forze Armate. Ed è il coraggio delle donne imprenditrici, costrette spesso a lottare contro l’illegalità per garantire sviluppo, occupazione e lavoro”.
A dichiararlo è la Consigliera del Pdl Isabella Rauti, membro dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del Lazio, in occasione della “Fiaccolata per la Legalità la Sicurezza e lo Sviluppo – Roma contro tutte le Mafie” organizzata nell’anniversario della strage di Via D’Amelio da Roma Capitale, Provincia di Roma e Regione Lazio oggi, dalle 21.00, in Piazza del Pantheon.
“Per combattere i fenomeni di illegalità legati alla mafia – continua Rauti – la Commissione regionale Sicurezza e lotta alla Criminalità, presieduta dal collega Zaratti, sta affrontando, nell’ambito delle sue competenze, la questione relativa alle eventuali penetrazioni malavitose negli appalti pubblici indetti dalla Regione, studiando misure concrete di contrasto. La stessa Commissione ha deciso di avviare un’ indagine conoscitiva sulle infiltrazioni delle ecomafie con l’ obiettivo di stilare un dossier utile a migliorare la normativa regionale in materia di ambiente, rifiuti e urbanistica. Lo scorso 7 luglio, inoltre, la Giunta Polverini ha reso finalmente operativa l’Agenzia Beni Confiscati alla Mafia (Abecol), che gestirà a fini sociali i beni confiscati alle mafie”.
“In tutte queste attività, che danno ogni giorno forza e concretezza alla lotta contro tutte le mafie – conclude Rauti – emerge il coraggio silenzioso e tenace delle donne che si impegnano nella lotta quotidiana contro l’illegalità e contro ogni mafia”.
Autore: SteI