Percorso:

RomaCapitaleNews.com – “Noi per Roma”, solidarietà: il pasta day al Borgo Don Bosco

L’associazione “Noi per Roma” ha organizzato un pranzo di solidarietà presso il Borgo Ragazzi Don Bosco in via Prenestina, un centro di accoglienza dedicato ai minori che purtroppo vivono condizioni di disagio. Il pranzo è stato preparato con l’aiuto dello chef Filippo La Mantia e il ricavato servirà per portare a termine la ristrutturazione del teatro annesso alla scuola Don Bosco.
“L’associazione ‘Noi x Roma’ – ha precisato il presidente dell’associazione, Isabella Rauti – ha nel suo statuto il decoro urbano e la solidarietà. Non è la prima iniziativa di solidarietà che facciamo ma è la prima nell’ambito della solidarietà che ci ha visto più impegnati. Tutte le donazioni di oggi verranno date a Borgo Don Bosco per la ristrutturazione del teatro, i cui lavori erano iniziati e rimasti fermi per mancanza di soldi, che poi verremo ad inaugurare”.
All’appuntamento era presente anche Don Stefano del Borgo Ragazzi Don Bosco. “Per noi quando qualcuno viene qui e ci da anche una mano – ha detto Don Stefano – è una forma di riconoscimento per quello che facciamo, ci fa sentire meno soli”.
Il presidente di ‘Noi x Roma’ ha concluso il suo intervento dichiarando che “l’associazione ha da poco redatto il programma annuale delle attività che presenteremo a breve dove abbiamo inserito, per la parte sociale, una particolare attenzione alle Case per anziani e Case famiglia di tutte le tipologie, fino a situazioni più emergenziali in periferia. Tutto questo anche insieme ad altre associazioni che ci hanno chiesto di collaborare”.

[Fonte: www.romacapitalenews.com]

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna stampa con Tag: .