Il consigliere regionale Isabella Rauti ha partecipato alla trasmissione Unomattina in occasione della Giornata internazionale delle donne. Il messaggio lanciato va nella direzione della difesa dei diritti dell’universo rosa non solo l’8 marzo. “Facciamo che non sia solo una festa”, ha dichiarato Rauti.
L’augurio dell’amministratrice della Regione Lazio è quello che si “avvii un processo di riforme e cambiamento di cui il Paese, e non solo le donne, ha bisogno – ha aggiunto – Spero che l’anno prossimo si possa annunciare l’agognato 30% di donne in politica, che ci siano dati in aumento per quanto riguarda le donne occupate e che siano diminuite le violenze, meno immagini lesive delle donne veicolate dai media e più aiuti e servizi per chi si occupa di soggetti malati e con handicap”.
Il giornalista di Unomattina, Guido Barlozzetti, ha, inoltre, chiesto a Isabella Rauti delle finalità sposate dall’associazione Noixroma. “Abbiamo fondato questa associazione a novembre scorso – ha spiegato Rauti – abbiamo messo in campo tante iniziative tese al decoro urbano e ambientale, al decoro architettonico ma non ci siamo preclusi l’impegno nel sociale, la sussidarietà e la solidarietà. Noixroma è un’iniziativa nata tra amici ma che poi ha riscosso entusiasmi ed è stata condivisa da tanti cittadini. La nostra filosofia non è dire cosa si dovrebbe fare, noi lo facciamo e cerchiamo di essere un pungolo per le istituzioni”.
“Un passo ulteriore – ha aggiunto il consigliere regionale – sarà l’evento del 25 marzo. Si tratta di una grande manifestazione alla quale parteciperanno diverse associazioni e che darà vita ad una rete”. Infine, per la giornata dell’8 marzo Rauti ha ricordato l’iniziativa a favore delle donne messa in campo da Noixroma, con lo screening gratuito in piazza.
[Fonte: www.romacapitalenews.com]