Percorso:

sapar.it – CdM. Federico Freni riconfermato al MEF

Il nodo sottosegretari è stato sciolto durante il Consiglio dei Ministri di oggi. Giorgia Meloniha infatti presentato la squadra di Governo al completo. L’onorevole Federico Freni è stato riconfermato al Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Una riconferma molto attesa dalsettore dei giochi. Freni è infatti stato sottosegretario del Mef, con delega ai giochi, nel precedente Governo. La sua attività nel settore del gioco pubblico, incentrata su una gestione equilibrata e trasparente delle diverse esigenze, è stata molto apprezzata in maniera trasversale dagli operatori e lavoratori del settore ed in generale da tutti gli stakeholder.
Federico Freni è stato anche l’autore dell’attesissima Legge Delega con il riordino del gioco pubblico in Italia. La sua riconferma potrebbe portare una accelerazione per l’approvazione della Legge Delega.

Al sottosegretario vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro, nei mesi passati abbiamo apprezzato l’ottimo lavoro, in tema di gioco pubblico, svolto dal sottosegretario. In più occasioni abbiamo avuto modo di confrontarci con l’onorevole Freni, che si è sempre mostrato molto disponibile ed attento alle problematiche che attanagliano il settore degli apparecchi con e senza vincite in denaro ed in particolare delle piccole e medie imprese di gestione che hanno un ruolo fondamentale nel sistema del gioco pubblico di Stato.

Domenico Distante Presidente Sapar

Come associazione più rappresentativa e longeva del settore del associazione di categoria dei gestori, costruttori e distributori degli apparecchi del gioco legale di Stato con e senza vincite in denaro, rinnoviamo al sottosegretario la nostra massima disponibilità al confronto sulle tante questioni ancora aperte in tema di gioco pubblico.

Ecco la lista completa dei nuovi sottosegretari:

ESTERI Giorgio Silli; Maria Tripodi
INTERNI Emanuele Prisco; Wanda Ferro; Nicola Molteni
GIUSTIZIA Andrea Delmastro Delle Vedove; Andrea Ostellari
DIFESA Isabella Rauti; Matteo Perego
ECONOMIA Lucia Albano; Federico Freni; Sandra Savino
MISE Fausta Bergamotto; Massimo Bitonci AMBIENTE Claudio Barbaro
AGRICOLTURA Patrizio La Pietra; Luigi D’Eramo
INFRASTRUTTURE E TRASPORTI Tullio Ferrante
LAVORO Claudio Durigon
ISTRUZIONE Paola Frassinetti
UNIVERSITA’ E RICERCA Augusta Montaruli
CULTURA Gianmarco Mazzi; Lucia Borgonzoni; Vittorio Sgarbi
SALUTE Marcello Gemmato
RAPPORTI CON IL PARLAMENTO Giuseppina Castiello; Matilde Siracusano sottosegretari
ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO Alessio Butti (Innovazione) Giovanbattista Fazzolari (Attuazione del programma) Alberto Barachini (Editoria) Alessandro Morelli (Cipe)

Ecco l’elenco degli otto viceministri:

ESTERI Edmondo Cirielli (Fdi)
GIUSTIZIA Francesco Paolo Sisto (Fi)
MEF Maurizio Leo (Fdi)
MISE Valentino Valentini (Fi)
AMBIENTE Vannia Gava (Lega)
INFRASTRUTTURE E TRASPORTI Galeazzo Bignami (Fdi) Edoardo Rixi (Lega) LAVORO E POLITICHE SOCIALI Maria Teresa Bellucci (Fdi)

[Fonte: www.sapar.it]

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna stampa.