Percorso:

Secondopianonews – Elezioni 2018, Fratelli d’Italia punta su Ferro, Orsomarso e Rauti

Isabella-Rauti

Sarà Isabella Rauti, figlia del leader missino scomparso Pino, la capolista di Fratelli d’Italia nella lista plurinominale del Senato in Calabria. L’ufficializzazione della candidatura è avvenuta stamane con la presentazione delle liste del partito guidato da Giorgia Meloni. La famiglia Rauti ha radici in Calabria: Pino era nato a Cardinale, nel catanzarese.

Il partito presenterà in entrambi i collegi proporzionali della Regione due candidati: i consiglieri regionali Fausto Orsomarso e Wanda Ferro, i cui nomi saranno, però, in ordine invertito nelle due circoscrizioni elettorali: Orsomarso capolista nel collegio Calabria Nord seguito da Ferro che sarà invece capolista nel collegio sud prima di Orsomarso.

Wanda Ferro è anche candidata alla Camera nel collegio uninominale camerale nella circoscrizione Catanzaro-Vibo Valentia, mentre il coordinatore regionale del partito, Ernesto Rapani, è candidato nel collegio uninominale della Camera di Corigliano.

Per il proporzionale Calabria 2 Nord il partito schiera dopo i due consiglieri regionali, Antonio Ascente e Mirella Spadafora. Per la Camera Sud dopo Ferro e Orsomarso, ci sono Rosa Sigillo e Giuseppe Serranò. Al Senato, dopo la Rauti, ci sono Massimo Ripepi, Antonella Polimeno e Giovanni Iaconis.

[Fonte: www.secondopianonews.it]

Questa voce è stata pubblicata in Politiche 2018, Rassegna stampa.