Percorso:

strettoweb.com – Elezioni, a destra sfida tutta reggina tra Tilde Minasi e Massimo Ripepi per il Senato [DETTAGLI]

Elezioni, sfida a destra tra i due reggini Tilde Minasi e Massimo Ripepi per un posto in Senato: saranno candidati rispettivamente per Noi Con Salvini e Fratelli d’Italia

Alla fine la sfida reggina sarà a destra, tra Tilde Minasi e Massimo Ripepi: i due partiti più a destra della coalizione di centro/destra hanno scelto due candidati di Reggio città per le liste del Senato. Tilde Minasi, infatti, sarà candidata dietro il capolista Matteo Salvini nella lista “Noi con Salvini”, mentre Massimo Ripepi sarà candidato dietro la capolista Isabella Rauti in “Fratelli d’Italia” nella corsa a Palazzo Madama. I due reggini, quindi, si giocheranno un seggio e uno dei due finirà nella camera più prestigiosa del parlamento italiano. Una sfida tutta reggina, quindi, per il collegio regionale: al Senato, infatti, la lista è regionale.

Tilde Minasi, 57 anni, avvocato, è stata tra le principali protagoniste della stagione del “Modello Reggio” che il centrodestra rivendica con orgoglio: eletta per la prima volta consigliere comunale nel 2002, dal 2002 al 2011 è stata Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Reggio Calabria realizzando tutta una serie di iniziative a favore di anziani, donne, disabili, minori e stranieri che hanno raccolto consensi bipartisan e apprezzamento popolare. Successivamente è stata consigliere regionale.

Massimo Ripepi invece ha un percorso d’impegno politico più recente, dopotutto è più giovane. Ha 48 anni ed è consigliere comunale a Reggio ininterrottamente da oltre dieci anni, esattamente dal 2007 quando per la prima volta è stato eletto a Palazzo San Giorgio. Nel 2016 ha aderito a “Fratelli d’Italia” e adesso tenta direttamente il colpo grosso al Senato.

[Fonte: www.strettoweb.com]

Questa voce è stata pubblicata in Politiche 2018, Rassegna stampa.