Percorso:

Teatro – Roma, Isabella Rauti premiata al “Menopause the musical” con la “Bandiera Rosa”

Il cast di “Menopause the musical”, prodotto da Manuela Metri e Gigi Proietti in programmazione all’Ambra Jovinelli di Roma con il patrocinio del Consiglio regionale del Lazio, ha consegnato ad Isabella Rauti la “Bandiera Rosa”, un riconoscimento che le attrici dello spettacolo itinerante hanno riservato a persone che si sono particolarmente distinte con iniziative in favore dell’universo femminile.
Le attrici, Fioretta Mari, Fiordaliso, Emanuela Aureli e Manuela Metri, hanno consegnato la Bandiera Rosa ad Isabella Rauti “per riconoscere il grande impegno, l’originalità e l’integrità con cui si schiera in prima persona dalla parte delle donne “.
Nel ringraziare per il riconoscimento ricevuto, Isabella Rauti ha sottolineato come lo spettacolo e lo slogan del musical “ama chi sei” contribuiscano fortemente a superare e sconfiggere l ultimo tabù della sessualità femminile: La fine dell ‘Età fertile. “Menopause the musical” è uno spettacolo nato in Florida nel 2001 con l’obiettivo di sfatare, in chiave ironica e divertente,alcuni luoghi comuni legati a questo tema.
Il musical ruota intorno alle note del tema portante di YMCA e alla parodia di 28 canzoni degli anni Sessanta e Settanta. Fioretta Mari nel ruolo di una donna manager, Marina Fiordaliso in quello di un’attrice di soap opera, Emanuela Aureli che interpreta una casalinga e Manuela Metri nel ruolo di una sessantottina narrano l’incontro di quattro donne sopra i quarant’anni nel reparto di biancheria intima della Rinascente, differenti in tutto tranne che per l’obiettivo comune di accaparrarsi l’ultimo “reggiseno di pizzo nero” nel banchetto dei saldi. Lo spettacolo è in programmazione fino al 6 marzo presso il teatro di via Guglielmo Pepe 43, a Roma, dal martedì al sabato alle ore 21.00 e la domenica alle ore 17,00.

Roma, 27 febbraio 2010

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati stampa.