Percorso:

Videocon: Rauti (Pdl), serve l’Italia

«Oggi, ad Anagni 1300 operai della Videocon sperano in un impegno concreto del Governo Monti. La Giunta regionale del Lazio, la presidente Polverini e l’assessore al Lavoro Zezza stanno facendo tutta la loro parte ma serve l’Italia».
E’ quanto dichiara la consigliera regionale del Lazio, Isabella Rauti, in occasione del ‘Videocolor day’, giornata di mobilitazione organizzata contro il fallimento dell’azienda – dichiarato nei giorni scorsi dal Tribunale di Frosinone – ed a difesa del posto di lavoro degli operai, da sette anni in cassa integrazione.
«Lo scorso anno – continua Rauti – ho aderito al Videocon Day ed alla campagna “Diamo una mano al futuro della Videocolor”, perché la questione si trascina da tempo senza una soluzione. Oggi, ribadendo la solidarietà ai lavoratori, l’obiettivo è quello di tenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica e della politica, in vista della scadenza degli ammortizzatori sociali prevista tra pochi mesi; ma non solo, si tratta, di costruire un futuro di riconversione di questo importante polo industriale».
«Ora l’impegno delle istituzioni – conclude Rauti – del Governo nazionale e della Giunta, attraverso un’azione congiunta, è di sollecitare i soggetti industriali in grado di far ripartire l’azienda dopo il dichiarato fallimento. Le rassicurazioni dell’assessore Zezza con l’annuncio di una tempestiva riconvocazione della task force regionale e le richieste che la stessa Amministrazione regionale avanzerà direttamente al Ministero, sono le premesse giuste per scongiurare la deindustrializzazione e la perdita dei posti di lavoro e per costruire il futuro della Videocon e dell’intero territorio».

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati stampa con Tag: , .