Percorso:

Violenza sulle donne, Rauti (Pdl): lo sport diffonde la cultura di genere

Giornata di raccolta fondi per realizzare una struttura di accoglienza

“Diffondere il rispetto per le donne e la cultura della parità fra generi, ovunque e con ogni mezzo, in famiglia, nelle scuole, nei posti di lavoro, nelle comunità immigrate, nella società. Per questo sostengo l’iniziativa di oggi, promossa dall’associazione “Ali virtuose”, che oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica si pone l’obiettivo, attraverso lo sport, di raccogliere fondi per realizzare un centro di accoglienza per donne vittime di abusi”.
E’ quanto dichiara la consigliera regionale e membro dell’Ufficio di Presidenza, Isabella Rauti, intervenendo a “il Movimento è donna”, manifestazione di beneficenza svoltasi a Roma presso la Piscina delle Rose.
“Oggi – continua Rauti – nasce un’alleanza tra Regione Lazio e Associazioni impegnate ad arginare tutte le forme di violenza contro le donne. Le Istituzioni, infatti, devono fare la loro parte: per questo ho presentato una mozione, votata all’unanimità dal Consiglio regionale del Lazio, per potenziare e consolidare la rete dei centri antiviolenza presenti sul territorio regionale. Mi auguro che la generosità delle numerose persone intervenute oggi possa contribuire a sostenere una struttura in grado di garantire accoglienza e cura psico-fisica a tutte le donne che hanno subito maltrattamenti e abusi”.
“Ricordo – conclude Rauti – che la Regione e Roma Capitale, hanno redatto un Manifesto contro tutte le violenze sulle donne contenente impegni programmatici, azioni concrete ed immediatamente operative per prevenire e contrastare il fenomeno. Sono convinta che lo sport rientri pienamente nei dettami del Manifesto, essendo un veicolo efficace di promozione della cultura di genere”.

Roma, 7 maggio 2011

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati stampa con Tag: , , .