Tre giorni intensi di impegni istituzionali e politici sul territorio mantovano e cremonese quelli di Venerdì 1, Sabato 2 e Domenica 3 Giugno per la Senatrice di Fratelli d’Italia Isabella Rauti, eletta nel Collegio uninominale di Mantova.
Venerdì 1 si partirà alle ore 9.00 con la visita al Centro Polispecialistico Armonia di Porto Mantovano (Via Fratelli Kennedy, 73/C) mentre è fissato per le ore 15.45 l’incontro con Nadia Bragalini, presidente provinciale di Terziario Donna nonché vicepresidente provinciale Confcommercio e membro del consiglio nazionale sempre di Terziario donna, all’interno della sede Confcommercio di Palazzo Vidoni in via Manzoni, 2 a Cremona.
Terziario Donna è l’organizzazione rappresentativa delle imprenditrici associate al sistema Confcommercio (che sono circa il 50% dell’intera base associativa), operanti nei settori del commercio, del turismo, dei servizi e delle piccole e medie imprese. Nell’incontro con la Senatrice Rauti, si discuterà dello stato dell’arte dell’associazione, dei progetti futuri e soprattutto di sinergie ed iniziative per sostenere lo sviluppo dell’imprenditoria, in particolare quella femminile.
Il pomeriggio di Venerdì si concluderà con la visita al Museo Mast con l’Assessore Regionale all’Autonomia e Cultura Stefano Bruno Galli che si terrà a partire dalle ore 17.30 nella sede del Museo in via Botturi 4 a Castel Goffredo. La presenza della Senatrice a Castel Goffredo coincide con la campagna elettorale delle amministrative del 10 giugno prossimo, e con il sostegno alla lista di Centrodestra per il candidato sindaco Achille Prignaca ed alla lista di FDI che corre in coalizione.
La Senatrice Isabella Rauti sarà inoltre presente, nella mattinata di Sabato 2 Giugno, alla Cerimonia della Festa della Repubblica che si terrà al Conservatorio Lucio Campiani di Mantova in via della Conciliazione, 33, a Mantova, a partire dalle ore 9.45 ma il resto della mattinata la vedrà impegnata nel Gazebo allestito da Fratelli d’Italia in Piazza Martiri di Belfiore per l’iniziativa – lanciata in tutta Italia – di raccolta di firme per il presidenzialismo, un tema caro alla storia della destra ed ora riproposto nella convinzione che l’elezione diretta del Capo dello Stato sia garanzia di democrazia e di partecipazione.
Domenica 3 giugno, la senatrice Rauti sarà impegnata, nella mattinata, nell’Alto mantovano a Castel Goffredo ed a seguire a Borgo Virgilio, sempre nell’ambito della mobilitazione lanciata da Fratelli d’Italia per la Campagna #LoScelgoIO, la raccolta di firme per l’elezione diretta del Capo dello Stato.