Percorso:

Zwebtv – Intervista

Tanti i temi toccati tra i quali i vaccini, la crisi di governo e la schedatura sanitaria.

Nonostante gli appelli delle associazioni per la disabilità il Governo ha dimenticato nelle priorità vaccinali gruppi fragili, anziani e disabili non ricoverati e chi li cura, caregiver badanti, familiari. Non si può aspettare la fase 2 per rimediare.
I vaccini a disposizione sono insufficienti ed il piano nazionale confuso. Siringhe non idonee, dosi deteriorate, ritardi. L’obiettivo dell’immunità di gregge si allontana e il Commissario Arcuri, il Ministro Speranza e il Sotto Segretario Zampa ogni giorno danno cifre diverse aumentando l’incertezza.
Schedatura sanitaria: il DL Rilancio abrogando un comma cancella la necessità del consenso dell’assistito per alimentare il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico che in assenza di diniego (che scade oggi) sarà aggiornato in automatico. Una prepotenza ed una violazione della privacy.
Gli italiani da giorni assistono ad orrendo teatrino su rimpasti, rimpastini, rimpastoni, Conte ter, mentre abbiamo intere categorie sul lastrico, imprese e gestori che non sanno se e quando riapriranno e studenti che non sanno se, quando e come potranno tornare a scuola.

Questa voce è stata pubblicata in Primo piano, Trasmissioni radio e TV.